COLPO GOBBO DELL’IVREA 1905 AL CIPRIANO.

Pubblicato da loris ponsetto il

Volevamo fare un atro sgambetto, stavolta all’Ivrea 1905, dopo averlo fatto nel derby di una settimana fa contro l’Ivrea Banchette ed invece non ci siamo riusciti, per colpa di un rigore alquanto dubbio dato agli arancioni, che Baldi ha trasformato al 25′ del primo tempo. Abbiamo espresso un buon calcio, con grande determinazione, grinta e voglia di vincere, sfiorando anche il gol con D’Agosto, il quale a tu per tu con Giarnera non è riuscito ad evitarlo e ad insaccare a porta sguarnita. Peccato. D’Agosto avrebbe meritato il vantaggio ed invece, pochi minuti più tardi, un presunto contatto di Paris su Sinato, è stato punito con l’assegnazione del calcio di rigore per l’Ivrea 1905. Anche nella seconda frazione di gioco abbiamo provato a raddrizzare la partita, ma siamo stati imprecisi negli ultimi sedici metri e così la difesa ospite ne ha tratto vantaggio. Abbiamo pagato a caro prezzo anche le assenze di giocatori importanti come Valsecchi e Noro, con mister Conta che nel secondo tempo ha messo in campo una squadra a trazione anteriore, disegnandola con un 4-2-4 molto offensivo dopo l’ingresso in capo di Monti, ma nonostante questo sforzo ulteriore, non siamo mai riusciti a sfondare la retroguardia eporediese ed a far male a Giarnera, come volevamo. Spiace la sconfitta, l’Ivrea 1905 in casa nostra negli ultimi anni ha sempre preso punti e questa volta la sensazione era che questo trend si sarebbe anche potuto sovvertire, ma questo è il calcio.

QUINCITAVA 0

IVREA 1905 1

QUINCITAVA: Chiodi, Alasotto, Ruatto, Cau, Paris (Ceresa), Vercellinatto, Soster (Dalbard), Capussella (Monti), Pititto, Zoppo, D’Agosto. A disp: Ganio Mego, Roveyaz, Noro, Gavoto. All. Conta.

IVREA 1905: Giarnera, Grosso, Vitale, Lanza, Botte, Munari, Comotto, Rabbi, Sinato, Baldi, Cervato. A disp: Landorno, Pagnone, Piredda, Campanella, Chiappero, Graziano, Brunero, Pierobon, Giacoletto. All. De Paola.

ARBITRO: Gasparetto di Collegno.

MARCATORE: al 25′ pt su rigore Baldi (I).