SCONFITTI A NOLE: 1-2.

Pubblicato da loris ponsetto il

Sapevamo Nole fosse una trasferta ostica, perché affrontavamo una squadra che fa della grinta e della determinazione le sue armi migliori, soprattutto quando gioca davanti al pubblico amico e purtroppo non siamo riusciti ad avere la meglio. Siamo stati sconfitti 1-2, al termine di una partita in cui il risultato più giusto sarebbe stato sicuramente io pareggio. Dopo il rigore sbagliato da loro, siamo poi anche passati in svantaggio con un tiro dal limite dell’area di Rizzuto, ma abbiamo saputo reagire alla grande, trovando quasi subito il pareggio con un gran bolide dalla distanza di Valsecchi. Una volta riacciuffata la partita, abbiamo anche provato a ribaltarla e ci siamo andati vicinissimi, grazie ancora a Valsecchi, la cui conclusione però è stata provvidenzialmente sventata da un difensore di casa sulla linea di porta. E come spesso accade nel calcio, alla prima distrazione poi la si paga cara ed è proprio quello che è successo a noi, poco prima finisse il primo tempo: Agostini è riuscito per la seconda volta a bucare Chiodi ed a riportare avanti la Nolese. Nella ripresa abbiamo avuto la forza di reagire, provando tutte le strade per pervenire al pareggio, ma le occasioni capitate prima a Noro e poi a Pititto non hanno avuto buon fine ed anzi, nella seconda parte del secondo tempo, Chiodi è anche stato determinante con un paio d’interventi importanti. Finisce il 2018 con una sconfitta, ma quella che resta è una buona situazione di classifica, da difendere alla ripresa del campionato a gennaio, quando riprenderemo dalla Rivarolese. Ora durante la pausa natalizia ci dovremo preparare al meglio, ricaricando le batterie, ci aspetta una seconda parte che auspichiamo sia anche migliore della prima. Auguriamo a tutti i tifosi, simpatizzanti e sostenitori di trascorrere buone festività e di ritrovarci nel nuovo anno ancora con più fame e soprattutto ancora più battaglieri nel difendere i gloriosi colori nerostellati che tanto amiamo e che vogliamo siano sempre all’onore delle cronache, in positivo ovviamente, ogni domenica.

SPORTIVA NOLESE 2

QUINCITAVA     1

SPORTIVA NOLESE: Caresio, Paparella, A. Corradin, R. Corradin (23′ st Viggiano), Schinco, Bequiraj, Farfallini, Garofalo, Agostini (45′ st Barbiso), Conigliaro, Rizzuto (39′ st Cravero). A disp: Ferrero, Blesotto, Novero, Guarnero, Albertini, Ferro. All. Di Bernardo.

QUINCITAVA: Chiodi, Alasotto (20′ st Gavoto), Ruatto 838′ st Roveyaz), Cau (23′ st Capussella), Ceresa (12′ st Paris), Vercellinatto, Soster, Valsecchi, Pititto, Noro, D’Agosto. A disp: Bianco, Ganio Mego, Zoppo. All. Conta.

ARBITRO: Billone di Nichelino.

MARCATORI: al 20′ pt Rizzuto (P), 290 pt Valsecchi (Q), 43′ pt Agostini (S).