FINALMENTE ARRIVA LA VITTORIA.

Pubblicato da Luca Serra il

Dovevamo aspettare cinque giornate per centrare la prima vittoria di questo girone d’andata e del 2020: successo che è arrivato nel 4-2 alla Sportiva Nolese, al termine di una bella partita, giocata con grande determinazione ed intensità per buona parte della gara. Nel primo tempo abbiamo creato azioni da gol, trovato solo grazie ad un colpo di testa di Vercellinatto, su angolo di Zoppo, poi però nella ripresa, come già successo con il Volpiano e con l’Ivrea, nei primi minuti abbiamo incassato la rete del pareggio. Siamo poi stati bravi a non demoralizzarci ed a continuare ad attaccare, alla ricerca del nuovo vantaggio. Parità che non è durata poi molto, perché un atterramento in area di Soster ha permesso a Pititto di battere dal dischetto il rigore del 2-1. Ritrovato il meritato vantaggio, abbiamo continuato a premere sull’acceleratore, trovando di li a poco anche il 3-1, ancora su rigore (mani in area) ed ancora con Pititto. Abbiamo concesso il secondo gol alla Sportiva Nolese, ma poi nel finale ci ha pensato il neoentrato Caldarelli a siglare il definitivo 4-2. Bene così, siamo molto contenti per la vittoria e per l’essere usciti dalla zona playout, ma ora molto importante sarà continuare su questa strada intrapresa.
QUINCITAVA 4
SPORTIVA NOLESE 2
QUINCITAVA: Vernetti, Dalbard, Scaglia Rat, Cau, Paris, Vercellinatto, Soster, Valsecchi (44′ st Thiebat), Pititto, Zoppo (37′ st Caldarelli), Alasotto (24′ st Ruffino). A disp: Chiodi, Doria, Capussella, Ghina, Roveyaz, Bosonin. All. Conta.
SPORTIVA NOLESE: Caresio, Causin (15′ st Lovato), Bersanetti, A. Corradin, Schinco, Viggiano (18′ st Novero), Ballani (37′ st Bellezza), Garofalo, Agostini, Conigliaro (35′ pt Candeloro), Rinaldi (28′ st Rizzuto). A disp: Nepote, Tosoni, Farfallini, Tosetto. All. Di Bernardo.
ARBITRO: Gasparetto di Collegno.
MARCATORI: al 22′ pt Vercellinatto (Q), 2′ st Garofalo (S), 10′ st su rig. e 16′ st Pititto (Q, 30′ st Rizzuto (S), 43′ st Caldarelli (Q).
NOTE: espulsi all’11’ st il tecnico della Sportiva Nolese Di Bernardo ed al 50′ st il tecnico del Quincitava Conta per proteste.