BEFFA ATROCE: 0-1 CONTRO LA RIVAROLESE.

Pubblicato da Luca Serra il

Non è bastata una nostra prestazione per riuscire a portare a casa punti contro un avversario, la Rivarolese, che punta a vincere il campionato. Abbiamo interpretato sin dall’inizio meglio noi la partita, creando i presupposti per sbloccare il punteggio prima con Vignali e poi con Ruffino, in un paio di circostanze, ma la porta di Gillone, il migliore dei suoi, è sempre rimasta inviolata, un po’ perché avevamo le polveri bagnate, oltre alla giornata di grazia del portiere della Rivarolese. Purtroppo poi, nell’unica vera occasione, la Rivarolese direttamente da calcio ha trovato il colpo della giornata: palla all’incrocio dei pali e vantaggio granata. Non ci siamo disuniti ed abbiamo continuato ad attaccare, ma il primo tempo è terminato con la Rivarolese avanti. Anche nel secondo tempo, tolto i primi 15′ in cui abbiamo avuto un leggero calo fisico, abbiamo giocato meglio noi, creando altri presupposti per pervenire al più che meritato pareggio. Alla mezzora un colpo di testa di Ceresa da angolo è stato sventato miracolosamente da Gillone, poi all’ultimo secondo di recupero, a testimoniare che la porta rivarolese era stregata, la traversa colpita dal neo entrato Ferrari. Una partita in cui stava molto stretto il pareggio ed invece siamo qui a parlare di una sconfitta. Questo è il calcio, dobbiamo subito rialzare la testa e pensare al prossimo appuntamento, mercoledì sera contro il Pianezza. I tre punti sono il nostro obiettivo.
QUINCITAVA 0
RIVAROLESE 1
QUINCITAVA: Vernetti, Caldarelli, Scaglia Rat, Cau, Vergano (33′ st Alasotto sv), Ceresa, Soster, Valsecchi, Ruffino (19′ st De Paola), Zoppo (25′ st Ferrari), Vignali. A disp: Chiodi, Bottoni, Vanoglio, Trompetto, Giglio Tos, Koetting. All. Conta.
RIVAROLESE: Gillone, Ciccarelli, Puddu, Sicca, Celano, Camilli, Reano, Feira, Nicotera (18′ st Fornero), Genzano (32′ st Surace), Gazzetta. A disp: Tucciariello, Migliore, Faletto, Parla, Capobianco, Querio, Moscovini. All. Stefanetto.
ARBITRO: Amigliarini di Verbania.
MARCATORE: al 20′ pt Gazzetta (R) 20′ pt.