Scuola Calcio

SCUOLA CALCIO: LA CARTA DEI DIRITTI DEI BAMBINI

F.I.G.C. – Settore Giovanile e Scolastico CARTA DEI DIRITTI DEI BAMBINI E DEI DOVERI DEGLI ADULTI “In tutti gli atti relativi ai bambini, siano essi compiuti da autorità pubbliche o da istituzioni private, l’interesse superiore del bambino deve essere considerato preminente” (Capo 3 Uguaglianza, art. 24 della carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea, Nizza 7/12/2000) La seguente “Carta dei Diritti” si ispira ai principi di: eguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, diritto d’informazione, efficienza ed efficacia A Leggi tutto…

Di Alessandro Apicella, fa
Prima Squadra

VOGLIA DI VINCERE.

Vogliamo invertire la rotta intrapresa in questo girone di ritorno, con appena 2 vittorie in 9 partite e per farlo dobbiamo innanzitutto ritrovare la voglia di lottare e di vincere. Domani arriva il San Maurizio e non possiamo più permetterci passi falsi perché, se fino a 2 mesi fa eravamo in orbita playoff, ora non vogliamo entrare in quella dei playout. Non abbiamo più alibi, a questo punto della stagione non conta più tanto esprimere Leggi tutto…

Di loris ponsetto, fa
Scuola Calcio

QUARTO INCONTRO di FORMAZIONE ELITE: Tecnico TORINO FC 1906

Si terrà Giovedi 04 Aprile ore 20.30, presso la Palestra comunale di Tavagnasco, località Verney, il quarto incontro formativo valido per la certificazione Elite della nostra Scuola Calcio. Relatore della serata sarà il Mr. Gianluca CABELLA, tecnico delle giovanili del Torino FC 1906 e docente per i corsi di formazione Academy Torino, che ci spiegherà il punto di vista del professionista per quanto riguarda la Scuola Calcio. L’incontro è aperto a tutti, la partecipazione è Leggi tutto…

Di Alessandro Apicella, fa