Scuola Calcio

SCUOLA CALCIO: LA CARTA DEI DIRITTI DEI BAMBINI

F.I.G.C. – Settore Giovanile e Scolastico CARTA DEI DIRITTI DEI BAMBINI E DEI DOVERI DEGLI ADULTI “In tutti gli atti relativi ai bambini, siano essi compiuti da autorità pubbliche o da istituzioni private, l’interesse superiore del bambino deve essere considerato preminente” (Capo 3 Uguaglianza, art. 24 della carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea, Nizza 7/12/2000) La seguente “Carta dei Diritti” si ispira ai principi di: eguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, diritto d’informazione, efficienza ed efficacia A Leggi tutto…

Di Alessandro Apicella, fa
Prima Squadra

INIZIAMO L’ANNO CON UN PARI: 1-1 CON IL SETTIMO.

Volevamo vincere ed invece dobbiamo accontentarci di un pareggio. L’1-1 con il Settimo, nell’ultima giornata d’andata del girone B ci consente di salire a quota 20 punti in classifica, al termine di una partita giocata con la giusta intensità e determinazione, sin dalle prime battute di gara. Abbiamo iniziato meglio noi, creando subito i presupposti per passare in vantaggio, grazie a Zoppo, la cui conclusione è però stata respinta dal portiere dei settimesi. Abbiamo anche Leggi tutto…

Di Luca Serra, fa
Prima Squadra

SUCCESSO 4-1 A VISCHE.

Nella prima amichevole del nuovo anno abbiamo battuto 4-1 con pieno merito la Vischese, formazione militante nel campionato di Prima categoria girone B e prima in classifica, al termine di una partita in cui mister Conta ha potuto cogliere l’occasione per provare alcune soluzioni tattiche in vista della ripresa del campionato, che ci vedrà in casa, domenica 12 gennaio, contro il Settimo. Contro i vischesi, squadra disegnata con un 4-3-3 in cui, davanti a Vernetti, Leggi tutto…

Di Luca Serra, fa