Scuola Calcio

SCUOLA CALCIO: LA CARTA DEI DIRITTI DEI BAMBINI

F.I.G.C. – Settore Giovanile e Scolastico CARTA DEI DIRITTI DEI BAMBINI E DEI DOVERI DEGLI ADULTI “In tutti gli atti relativi ai bambini, siano essi compiuti da autorità pubbliche o da istituzioni private, l’interesse superiore del bambino deve essere considerato preminente” (Capo 3 Uguaglianza, art. 24 della carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea, Nizza 7/12/2000) La seguente “Carta dei Diritti” si ispira ai principi di: eguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, diritto d’informazione, efficienza ed efficacia A Leggi tutto…

Di Alessandro Apicella, fa
Prima Squadra

ANCORA IN CASA MA CON L’IVREA 1905.

Inedita sfida domani nella penultima giornata di campionato di Promozione girone B. Dopo l’Ivrea Banchette, a distanza di appena una settimana, affrontiamo un altro derby, nuovamente davanti al nostro caloroso pubblico: al Cipriano arriva l’Ivrea 1905, desiderosa più che mai di dimostrare che non merita l’attuale classifica. Dovremo stare attenti alla loro ferocia, soprattutto in attacco, il reparto più tecnico e che ci può creare maggiori grattacapi, oltre a centrocampo a Rabbi, giocatore in grado Leggi tutto…

Di loris ponsetto, fa
Prima Squadra

BATTUTO IL BANCHETTE IVREA 2-0.

Volevamo tornare alla vittoria dopo le ultime 2 sconfitte contro Lascaris e Charvensod e contro il Banchette Ivrea sono arrivati una buona prestazione e soprattutto nuovamente i 3 punti. Abbiamo avuto il giusto approccio alla partita, aggredendo subito una squadra che aveva defezioni importanti nel pacchetto arretrato, passando in vantaggio su rigore alla prima vera occasione con Capussella. Non abbiamo abbassato la guardia ed abbiamo insistito, trovando anche la seconda marcatura, stavolta con Pititto di Leggi tutto…

Di loris ponsetto, fa