Scuola Calcio

SCUOLA CALCIO: LA CARTA DEI DIRITTI DEI BAMBINI

F.I.G.C. – Settore Giovanile e Scolastico CARTA DEI DIRITTI DEI BAMBINI E DEI DOVERI DEGLI ADULTI “In tutti gli atti relativi ai bambini, siano essi compiuti da autorità pubbliche o da istituzioni private, l’interesse superiore del bambino deve essere considerato preminente” (Capo 3 Uguaglianza, art. 24 della carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea, Nizza 7/12/2000) La seguente “Carta dei Diritti” si ispira ai principi di: eguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, diritto d’informazione, efficienza ed efficacia A Leggi tutto…

Di Alessandro Apicella, fa
Prima Squadra

BIS A BUSSOLENO?

Conquistata la prima vittoria della stagione in casa, domenica scorsa contro l’Esperanza, ci accingiamo domani a cercare il bi anche in trasferta e più precisamente contro il Bussoleno, una squadra che naviga in posizione di centro classifica e che vorrà conquistare l’intera posta in palio per avvicinarsi sempre più alle zone nobili della graduatoria. Non ci aspetterà dunque un match agevole, anche perché i nostri avversari fanno della lotta e della grinta le loro armi Leggi tutto…

Di Luca Serra, fa
Prima Squadra

PRIMA VITTORIA: 3-2 ALL’ESPERANZA.

Oltre al gioco abbiamo anche ottenuto (finalmente) i primi 3 punti in campionato: a farne le spese è stato l’Esperanza, formazione ostica da affrontare, soprattutto perché squadra molto grintosa. Sapevamo che sarebbe stata dura ed in effetti abbiamo dovuto rincorrere il punteggio perché, dopo appena 3′ eravamo già sotto nel punteggio. Fortunatamente però, la squadra ha saputo reagire alla grande, trovando subito la parità con Zoppo, tra i migliori in campo. Raggiunta la meritata parità, Leggi tutto…

Di Luca Serra, fa