6 Maggio 2021

Torino FC Academy

Il Quincitava è Torino FC Academy dal 2018 in esclusiva per il Canavese e Bassa Valle d’Aosta.

Questo non è un progetto di marketing, ma di formazione e sostegno continuo da parte della storica società Torinese.

L’aggiornamento costante dei nostri tecnici da parte dei professionisti di Torino FC 1906 è parte integrante dell’affiliazione.

Durante la stagione vengono organizzati incontri e workshop sia a Torino che in sede. Formare chi si occupa dello sport dei nostri giovani è priorità assoluta.

L’identità del Quincitava non viene modificata nei suoi valori e principi dalla collaborazione con Torino FC 1906, anzi.

Il valore aggiunto di essere in una grande famiglia di professionisti dà il giusto peso al lavoro che svolgiamo quotidianamente, sui campi.

La possibilità di confronto delle nostre squadre con quelle del Torino FC, durante l’arco della stagione, è motivo di crescita dei nostri gruppi.

In queste occasioni (ed in molte altre) i nostri piccoli atleti vengono monitorati sotto l’aspetto tecnico e comportamentale dal personale di scouting del Torino FC.

Il Torino FC 1906 ci dà inoltre l’opportunità di partecipare ad eventi riservati alle Academy, quali la visione delle partite di Serie A TIM, e tornei di carattere nazionale con le altre Academy d’Italia.

La lista completa delle Academy è raggiungibile sul sito ufficiale del Torino FC

Per saperne di più sulle Torino FC Academy potete venire a saggiare sul campo i nostri metodi di allenamento.