Volevamo dar seguito al pareggio di una settimana fa contro il Verbania ed invece con la Volpiano Pianese è arrivata la quinta sconfitta in queste prime sei partite. Anche contro i volpianesi si sono rivisti gli stessi errori commessi nelle giornate precedenti, soprattutto sulle palle inattive. In più, però, non abbiamo poi avuto la giusta reazione per cercare di raddrizzare una patita nata non sotto i migliori auspici. La Volpiano Pianese si è imposta 3-0, sfiorando anche il poker. Purtroppo è un momento in cui ci gira tutto storto, alla prima difficoltà non riusciamo a rimediare e questo aspetto è assolutamente da invertire il prima possibile. Dobbiamo poi anche migliorare la fase difensiva, vito che siamo la seconda peggior difesa del campionato questo dato non concilia per una squadra come la nostra che ha come obiettivo la salvezza. La Volpiano Pianese sapevamo fosse una squadra molto più esperta e forte, che lo scorso anno ha preso parte ai playoff ed anche quest’anno ha fissato questo obiettivo ad inizio stagione, ma ciò che facciamo fatica a digerire è il modo in cui abbiamo perso. Bisogna invertire la rotta, le potenzialità per uscire da questa situazione ci sono, serve un pizzico di fiducia e determinazione in più, soprattutto quando non siamo noi ad avere io pallone.
VOLPIANO PIANESE 3
QUINCITAVA 0
VOLPIANO PIANESE: Valente, Savva, Ferraris (23′ st Biondo), Francia, Picone, Lista (27′ st Campanaro), Mulatero (36′ st Ferrante), Gerbaudo, Bianco, Shtjefni (30′ st Bove), Lauritano (30′ st Peradotto). A disp: Longo, Fontana, Fayè Cheikh, Beretta. All. Gamba.
QUINCITAVA: Caresio, Balzarotti (29′ st Brizzi), S. Scala, Pinet (17′ st Capussella), Mattioli (36′ st M. Scala), Paris, Su Sbenso (34′ st Scaglia Rat), Zoppo, Pititto (17′ st Sabolo), Vergano, Scariano. A disp: Monetta, Conforti, Giusti, Viotto. All. Vernetti.
ARBITRO: Rocca di Alba-Bra.
MARCATORI: all’8′ pt Picone (V), 29′ pt Shtjefni (V), 22′ st Lauritano (V).