Abbiamo stappato la nuova stagione in eccellenza ottenendo un prezioso pareggio nell’andata del primo turno di Coppa Italia d’Eccellenza in trasferta contro l’Aygreville. Abbiamo approcciato nel modo giusto alla partita, cercando in dalle prime battute di prendere in mano le redini del gioco, seppur di occasioni da gol, da parte nostra e dalla loro, non ne sono arrivate moltissime. Questo aspetto anche perché i ritmi di gioco non sono stati molto elevati, con i carichi di lavoro che si sono fatti sentire e, dopo nemmeno una quindicina di giorni dalla ripresa del lavoro, di più francamente era impossibile aspettarsi. Siamo anche riusciti a passare in vantaggio con il nostro capitano Martino Zoppo e, dopo ave sbloccato la partita, abbiamo provato a gestire il punteggio fino al triplice fischio finale, cecando di chiudere tutti gli spazi, facendo maggior densità all’interno della nostra area di rigore. La tattica stava funzionando, anche perché i nostri avversari più passavano i minuti e più insistevano, pressando molto alto, poi però in pieno recupero gli sforzi dei padroni di casa sono stati premiati. Peccato, ora però dobbiamo pensare a vincere nella gara di ritorno, tra sette giorni davanti al nostro affezionato pubblico del Giovanni Cipriano, se vogliamo staccare il pass per il turno successivo. Ci sarà prima una settimana di allenamento, con la condizione e la fiducia nei nostri mezzi che lieviteranno ancora di più.
AYGREVILLE 1
QUINCITAVA 1
AYGREVILLE: Barmaz, Pacuku (36′ st Filice), Ruatto, Bieller, Mendez, Alì (23′ st Monteleone), Suquet (23′ st E. Zoppo), Favre (15′ st Vergano), Thomain, Daynè, Carpentieri. A disp: Pietropaolo Noval, Battilani, Vigon, Carere, Orfano. All. Rizzo.
QUINCITAVA: Monetta, Bonel, Scaglia Rat (36′ st Scala), Pinet, Mattioli, Paris, De Stalis (24′ st Blanc), M. Zoppo, C. Yon (45′ st Mosca), Su Sbenso (28′ st Giusti), D. Pramotton (32′ st M. Pramotton). A disp: Chinea, Nicod, Broglia, Mat. Bonaccorsi.
ARBITRO: Navillod di Aosta.
MARCATORI: Al 22′ st. M. Zoppo (Q), 47′ st Bieller (A).