12 Agosto 2022

Un buon pari a Volpiano

2 min read

Nonostante la giornata primaverile con il primo grande caldo della stagione, il Quincitava non ne ha risentito, sfoderando un’ottima prestazione al Gioia di Volpiano, ha costretto i padroni di casa a ripiegare su uno striminzito pareggio che allontana forse definitivamente la loro rincorsa al raggiungimento dei play-off, è il primo pareggio a reti inviolate quello ottenuto dai giovani di mister Vernetti, eppure mai come oggi avremmo meritato di capitalizzare con qualche goal la gran mole di gioco svolto.

Si è giocato sul sintetico, la rosa nerostellata doveva anche fare a meno dell’esperienza di Vignali, infortunatosi  nella rifinitura della sera prima, ma nonostante tutto, la verve agonistica dei nostri giovani è riuscita a sopperire.
La partenza di gran carriera delle volpi torinesi a stentato a decollare, mentre i nerostellati abili a contenere, non sono riusciti a impattare in rete prima con Mattioli di testa, e Amir Ferrari che dopo essersi fatto tutto il campo palla al piede ha sprecato l’occasione. Anche nella ripresa il filone di gioco non è variato, un Volpiano più arruffone e a corto di tempo le ha tentate tutte per cercare di scardinare la difesa nerostellata, ma Chiodi (oggi al rientro dall’infortunio) ha fatto buona guardia destreggiandosi con bravura tutte le volte che è stato chiamato in causa.
Mentre sul fronte nerostellato ancora molte occasioni a firma di Zoppo, Vergano, Amir Ferrari, Yon, non hanno fruttato la segnatura meritata, in ultimo va anche segnalata una trattenuta in area su Ferrari Enrico che il buon arbitro Balzano (della sezione di Novara) non si è sentito di fischiare.
Buon Quincitava, bella partita, piacevole, che ha comunque divertito e tenuto sulle spine il pubblico accorso oggi, nonostante la giovane età dei ragazzi schierati in campo da mister Vernetti, da sempre bravo a credere nei giovani cresciuti nel nostro vivaio, non si è vista la differenza rispetto ai più quotati avversari dai nomi altisonanti, ogni elemento della rosa meriterebbe di essere segnalato come migliore in campo, su tutti citiamo capitan Ceresa, la sua prestazione è stata maiuscola, non ha sbagliato nessun intervento, aiutando tutti i compagni in ogni frangente.
Buona Pasqua a tutti e…FORZA QUINCITAVA!!
 
Formazioni:
Volpiano-
Diouf, Salza,,Signoriello, Cornaglia, Lamantia, Cavallari, Lauritano, Valsecchi, Burdisso, Bustreo, Manzani.
 A disposizione: Loggia, Vetri, Grandini, Ceschin, Bertaglia, Laurenti, Palermo, Talarico, Totaro. Allenatore Lombardo
 
Quincitava- 
Chiodi, Perino, Nicolasi, Pinet,  Ceresa. Mattioli, Conta,Vergano, Momoh Sani, Zoppo, Ferrari A..
A disposizione-Bove, Ceria, Thiebat, Thomain, Vignali, Scaglia Rat, Yon, Ferrari E., Giglio Tos. Allenatore Vernetti Marco
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Share on print
Print
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.