Volevamo vincere per continuare la striscia positiva, che durava da inizio girone di ritorno (per la cronaca da quattro partite) e con il successo 0-2 in trasferta contro il Pianezza abbiamo centrato l’obiettivo di giornata.
Una vittoria meritata, costruita grazie alla voglia di tutti di tornare a casa con l’intera posta in palio e per farlo abbiamo fatto una partita di spessore sotto tutti i punti di vista: dal carattere indomito nel credere fino all’ultimo istante nella possibilità di ottenere i tre punti, alla consapevolezza nei nostri mezzi di mettere in difficoltà un avversario sul piano del furore agonistico, intensità e qualità tecnica.
Nel primo tempo potevamo essere più concreti in avanti, purtroppo però non ci siamo riusciti. Quello che non abbiamo fatto nel primo tempo, lo abbiamo realizzato nella ripresa, quando tra l’altro eravamo rimasti in inferiorità numerica per il rosso sventolato sotto gli occhi di Ferrari, poco prima dell’ora di gioco. Neanche con un uomo in meno ci siamo arresi, o meglio, accontentati di portare a casa un punto, i ragazzi volevano a tutti i costi l’intero bottino e siamo stati bravi ad ottenerli.
I nostri avversari hanno provato a metterci in difficoltà, ma sono stati più i meriti nostri, che i demeriti del Pianezza questo nostro terzo successo nelle prime cinque partite del girone di ritorno.
La salvezza è praticamente cosa fatta, ci mancherebbero ancora quattro punti, ma ormai vediamo il traguardo vicinissimo: non dobbiamo abbassare di certo la guardia, ma nemmeno vogliamo svegliarci dal sogno che tutti stiamo vivendo.
PIANEZZA 0
QUINCITAVA 2
PIANEZZA: Baldi, Friso, Birtolo (45′ st Leanza), Gadiglio, Pirro, Signoriello, Filippone, Caputo, Di Paola (1′ st Ujca), Cestone (7′ st Ftoni), Finizio (41′ st Lavina). A disp: Fucà, Schena, Lavalle, Geninatti. All. Campora.
QUINCITAVA: D’Auria, M. Scala (40′ st Thiebat), Nicolasi, Pinet (13′ st Vignali), Mattioli, Ceresa, Vergano (45′ st Pitti), Zoppo (47′ st Delmestre), Yon (31′ st Zenerino), Capussella, Ferrari. A disp: Borea, Macinato, Conforti, Giglio Tos. All. Vernetti.
ARBITRO: El Yousfi di Vercelli.
MARCATORI: al 23′ pt Zoppo (Q), 40′ st M. Scala (Q).
NOTE: espulso al 17′ st Ferrari (Q) per doppia ammonizione.