29 Maggio 2024

Nerostellati sconfitti di misura a Rivarolo

2 min read
Pali, traverse e un pizzico di sfortuna fermano un buon Quincitava

Ci toccano le pacche sulle spalle, e quando è così, vuol dire che si esce sconfitti, immeritatamente, ma tant’è si torna a casa con zero punti e tutto il rammarico per le tante occasioni avute per raddrizzare la gara, ma vuoi per sfortuna è un pizzico di imprecisione hanno fatto la differenza tra il quotato Rivarolo, candidato e pretendente alla vittoria del campionato, e il Quincitava che cercava di dare una continuità ai buoni risultati avuti fin qui, ma i derby canavesani si sa sono da sempre indigesti ai nerostellati e oggi si è riavuto la conferma.
La gara parte con una supremazia iniziale Rivarolese tant’è che la loro aggressività porta subito al goal di Reano che sfrutta un bel traversone colpendo di testa a tu per tu con Caresio.
I nerostellati intimoriti offrono una reazione poco disinvolta, buon fraseggio, ma timide conclusioni, fino alla grande occasione che arriva a Vignali, a tu per tu con il portiere cincischia e non sfrutta la clamorosa occasione. La ripresa vede un Rivarolo nuovamente pimpante che sfiora il raddoppio con Celano che colpisce l’incrocio dei pali con un tiro dal limite, poi nuova reazione nerostellata, Scaglia Rat nella mischia, di testa indirizza bene la palla in porta, ma viene deviato sulla linea da un difensore che intercetta la sua conclusione, il forcing a questo punto è costante, Sabolo in area conclude, ma colpisce l’incrocio dei pali, il Rivarolo agisce di rimessa e costringe Caresio a 2 non facili interventi con annesso salvataggio sulla linea di porta,  Verga con un tiro dal limite scheggia il montante e sul finire Amir Ferrari di testa colpisce la traversa niente da fare.
Domenica ci aspetta un altro derby, al Cipriano di Quincinetto arriva il Colleretto che è in serie positiva, è importante rialzare subito la testa e cercare nuovamente la strada della vittoria, i risultati odierni hanno di fatto raggruppato tutti gli schieramenti in classifica, è meglio evitare di farsi risucchiare da una diretta concorrente.
 
RIVAROLESE  1
 
QUINCITAVA 0
 
RIVAROLESE: Busti, Moreira, Nicolasi, La Caria, Celano, Valsecchi, Reano, Herrera, Capriolo, Querio, Faletto. All. Cavaliere.
 
QUINCITAVA: Caresio, Gianola, Scala, Pinet, Mattioli, Conforti, Zoppo, Capussella, Sabolo, Vignali, Vergano
A disp: Monetta. Moore, Mugione, Vola, Scaglia Rat, Colombo, Balzarotti, Yon, Ferrari. All. Vernetti.
 
ARBITRO: Buggio di Collegno.
 
MARCATORI: al 6′ st Reano
WhatsApp
Telegram
Email
Print
Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *