6 Luglio 2022

Prima vittoria in casa: 3 a 1 al Banchette Ivrea

2 min read
C’è voluta l’ultima giornata del 2021 per regalare ai nostri tifosi la prima vittoria in casa e lo abbiamo fatto per di più in un derby da sempre molto sentito come quello contro il Banchette Ivrea. Quest’anno poi, mai eravamo riusciti a vincere un derby, visto che il ruolino di marcia sinora era di un pareggio contro la Rivarolese e due sconfitte, rispettivamente contro Ivrea e Volpiano. Con il Banchette Ivrea invece è arrivato un successo 3-1 meritato, soprattutto per quanto siamo stati bravi a fare nel corso del secondo tempo. Non era facile, visto che arrivavamo a questa partita con molte defezioni (Chiodi, Dalbard, Ceresa,  Alasotto, Ruffino, Momoh) ed in più nei primi 40′ di gioco abbiamo dovuto già operare due cambi ed in entrambi i casi si tratta di infortunio (Giglio Tos prima e Zoppo poi). Siamo stati molto bravi ad interpretare subito bene la partita, sbloccandola alla prima vera occasione con Giglio Tos, poi abbiamo commesso una sbavatura ed il Banchette Ivrea ci ha punito. Nella ripresa siamo nuovamente tornati in vantaggio, poi abbiamo rischiato solo in una circostanza, mentre in dieci contro undici non ci siamo abbassati e con grande personalità siamo riusciti anche a mettere a segno il gol della sicurezza (3-1). Ora possiamo passare un bel Natale, ma da domani non vedremo già l’ora di poter tornare in campo per giocare il campionato: scherzi a parte, quest’anno faremo poca vacanza, visto che già all’Epifania saremo nuovamente in campo per disputare l’ultima del girone d’andata, mentre domenica 9 gennaio inizieremo il girone di ritorno. Dovremo farci trovare pronti sia mentalmente, che soprattutto fisicamente. Questa pausa può servirci per recuperare alcuni infortunati, sarebbe come acquistare nuovi giocatori.      
 
QUINCITAVA      3
 
BANCHETTE IVREA 1
 
QUINCITAVA: Thomain, Perino, Nicolasi, Pinet, Ceria, Bosonin (38′ st Mattioli), Cau, Zoppo (40′ pt E. Ferrari, 35′ st Gavoto), Giglio Tos (21′ pt A. Yon), Vignali, Vergano. A disp: Bove, Alasotto, Scaglia Rat, Conta, Momoh. All. Vernetti.
 
BANCHETTE IVREA: Montinaro, Bevolo, Gallo Marchiando (48′ st Lo Cicero), Bonato, Scala (20′ st Sabolo), Nardo, Corso, C. Yon, Lanza (10′ st Mirto), Wynants. A disp: Paonessa, Bellono, Antoniono, Verduci, Santoro. All. Bardus.
 
ARBITRO: Mancullo DI Bra.
 
MARCATORI: al 1′ pt Giglio Tos (Q), 12′ pt Bonato (B) 12, 2′ st  Vergano (Q), 19′ st Bosonin (Q).
 
NOTE: espulso al 15′ st Vergano (Q) per doppia ammonizione.
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Share on print
Print
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.