Torniamo a casa da Gassino con un pareggio 2-2 che lascia un po’ l’amaro in bocca viste soprattutto le occasioni create contro una squadra, il Gassinosanraffaele, che in questa prima parte di 2023 davanti al pubblico amico non ha ancora mai perso. Abbiamo interpretato nel modo corretto la partita, con aggressività determinazione e convinzione dei propri mezzi, tecnico e mentali, chiudendo il primo tempo meritatamente in vantaggio.
Anche nel secondo tempo abbiamo iniziato con lo stesso piglio del primo tempo, giocando senza paura e creando occasioni per portarci sullo 0-2, che avremmo anche meritato. Ed invece, nel nostro momento migliore, abbiamo incassato l’1-2 che poteva stendere chiunque, non questo Quincitava. Siamo stati bravi a continuare a stare in partita ed a credere fino all’ultimo istante nella possibilità di portare a casa quanto meno un pari. E così è stato: ad 1′ dalla fine dei tempi regolamentari abbiamo finalmente pareggiato i conti, poi però la squadra non si è limitata a conservare il punto, ma ha cercato fino al triplice fischio finale di portare a casa i tre punti.
Questa è la mentalità che la squadra ha acquisito nel corso di questi quasi due anni di lavoro agli ordini di mister Vernetti e questo è lo spirito che dovremo continuare ad avere anche nelle prossime partite di campionato.
GASSINOSANRAFFAELE 2
QUINCITAVA 2
GASSINOSANRAFFAELE: Ignazzi, Giardina, Bustreo, Rubino, Perazzolo (18′ pt Battistello), Dall’Omo, Trussardi, Facta, Gazzera (33′ st Tchamato), Emanuel (46′ st Colucci), Sinigaglia (15′ st Torre). A disp: Cereser, Astesano, Fedele, Campagnoli, Bullaro. All. Dell’Aquila.
QUINCITAVA: D’Auria, Destalis (19′ st Mattioli), Nicolasi, Pinet (22′ st Ferrari), Ceresa, S. Scala, Zoppo, Capussella, Giglio Tos (24′ st Yon), Vignali, Vergano. A disp: Borea, Gavoto, Scaglia Rat, Conforti, Pitti. All. Vernetti.
ARBITRO: Polimeno di Nichelino.
MARCATORI: al 37′ pt Ceresa (Q), 29′ st e 34′ st Trussardi (G), 44′ st Ferrari (Q)