7 Giugno 2023

Di misura sulla Druentina!

2 min read
Sapevamo che non sarebbe stata assolutamente una passeggiata conto la Druentina, con i torinesi che erano reduci dalla vittoria contro il Lascaris e volevano fare un altro sgambetto ad un’altra formazione d’alta classifica. Per fortuna siamo stati bravi a non concedere praticamente nulla agli avversari, anche se avremmo potuto vincer con più di un gol di scarto. Soprattutto nel corso del primo tempo abbiamo sprecato almeno quattro palle gol, la squadra però non si è disunita e nella ripresa è riuscita a trovare la via del gol. Secondo tempo in cui non abbiamo però espresso lo stesso tipo di gioco dei primi 45′, quando eravamo stati molto più pericolosi e manovrieri. È bastato una rete di Yon sugli sviluppi di una punizione di Capussella a farci vincere una partita che, più passavano i minuti e più si faceva complicata. Dopo il vantaggio, siamo poi stati molto bravi a chiudere ogni varco alla Druentina ed a fare nostri altri tre punti, che ci consentono di stare ancora davanti all’Ivrea, mantenendo il secondo posto in classifica.
 
La squadra anche contro la Druentina ha dimostrato maturità, credendo fino alla fine nella possibilità di vincere. Abbiamo salutato i nostri affezionati tifosi in campionato con una vittoria, ora speriamo di ritrovarli, ancora più festanti, in occasione dei playoff, un risultato impensabile all’inizio dell’anno e raggiunto grazie allo straordinario lavoro di tutti, da mister Vernetti ed il suo staff tecnico, a tutti i giocatori, che hanno sempre onorato al meglio la casacca nerostellata, come d’altronde hanno fatto anche contro la Druentina.          
 
QUINCITAVA 1
 
DRUENTINA  0
 
QUINCITAVA: D’Auria, Ceresa, Nicolasi, Pinet (35′ st Conforti), Mattioli, S. Scala, Vergano (34′ st Pitti), Zopo, Yon (44′ st Delmestre), Capussella (42′ st Scaglia Rat), Giglio Tos (15′ st Ferrari). A disp: Gazzola, M. Scala, Gavoto. All. Vernetti.   
 
DRUENTINA: Busti, Causin, Zappalà, De Pierro, Riva, Bruni, Magnaguagno (1′ st Bongiovanni), Alterio, Forneris, Paladino, Di Cello (36′ st Aimasso). A disp: Nepote, Mastromatteo, Chiarle, Raimondo, Lovato, Cappuccino, Russo. All. Agostino.
 
ARBITRO: Mastrazzo di Collegno.
 
MARCATORE: al 25′ st Yon (Q).
WhatsApp
Telegram
Email
Print
Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *